L’ispirazione ci deriva dalla comunicazione di Bild, il quotidiano più venduto in Germania comunica che la natura stessa della redazione presto cambierà: redattori, capo-redattori, correttori di bozze, grafici, titolisti verranno sostituiti dall’Intelligenza Artificiale (I.A.).

Già da tempo si sussurra che ciò avverrà persino per gli scrittori, i poeti, i pensatori creativi (o presunti tali). I geniali conduttori la stanno pensando per la scuola di ogni genere e grado.

La meccanizzazione e la robotica stanno decimando la classe operaia. Se questo corrispondesse alla “Liberazione dal lavoro” certamente sarebbe una cosa buona… ma non è così, non si libera il tempo perchè sia dedicato ad altro ed alla crescita spirituale, ma si priva molto più semplicemente migliaia di persone dalla possibilità di sostentarsi.

La robotica e la cibernetica così come sono ora non sono a misura di umanità, ma conformate sugli interessi dei “Signori del Mondo”.

Molte domande sorgono a seguito di questa constatazione, se la cibernetica e la robotica sono conformate a questi interessi quale sarà la sorte di tutti questi umani privati del fondamentale? È possibile che questo fenomeno storico si conformi a “Misura d’umanità”? Perchè mai l’élite dovrebbe distruggere la “Società dei consumi” e privarsi del suo “Bancomat”.

La società che conosciamo sta cambiando in un modo che stentiamo a comprendere , ma che fa parte di un “progetto” mostruoso che comprende l’eliminazione di gran parte dell’umanità e la sua drastica riduzione. La Società dei Consumi è destinata ad un fine cruenta e drammatica, la guerra d’Ucraina né un forma d’annuncio… così come le pestilenze programmate; pochi sembrano volerlo dire e vengono tacciati di follia complottista… eppure è tragicamente evidente.

Il grandissimo capitale ricomincia a prendere la terra, l’acqua, i semi; s’impossessa della “salute” e rivela la verità sul suo possesso della cultura, della comunicazione, della manipolazione degli spiriti. Una nuova nobiltà s’affaccia distruggendo le acquisizioni a partire sin dalla Rivoluzione Francese.

Una massa impoverita e disperata fa gioco, anche a costo d’inventarsi un falso “reddito universale” tanto i soldi sono carta… e loro lo sanno, anche se ci vogliono convincere del contrario.

Molti fanatici religiosi la chiamerebbero “La guerra di tutti contro tutti”, ma anche questo è un inganno in realtà è solo l’eliminazione dei molti, a partire da coloro che vengono definiti i meno adatti, i superflui, i pesi sociali. Giovani contro anziani, Presunti sani contro presunti malati, santificati contro non santificati. Ogni pretesto è buon per farci odiare, per dividerci in tifoserie… le guerre corporative stanno arrivando.

Acqua, energia, pane… sopravvivenza è di lì che stiamo andando… ed ogni scelta presunto-compatibile è un passo verso quel fine. Alcuni se ne sono accorti, pochi in realtà, molti accettano al regressione al medio evo e si rifugiano nel fanatismo, religiosom sportivo, economico… e questo fa gioco, pure questo Sì!

DISERTATE, cercate il vostro spirito, accettate l’idea che necessiti non un piccolo cambiamento, non un emendamento, ma il ribaltamento dei postulati. L’umanità nuova c’è? Forse l’embrione, ma stanno facendo di tutto per abortirlo difendetelo! È l’unica possibilità di salvezza.